Avviso:
  • Riscontri problemi per giocare nel server? Non riesci a connetterti, o riscontri qualche problema con il /login o /register? Ti invitiamo a leggere qui per la soluzione. Per qualsiasi altro problema, non chiedere in shoutbox, apri una discussione in Assistenza cliccando qui.
  • Vi invitiamo a leggere tutti gli annunci ed i regolamenti postati dallo staff, in quanto vi serviranno a comprendere come è impostata la community, il forum e il network Minecraft, grazie.
  • Inoltre ricordiamo che ogni nuovo utente registrato deve confermare il proprio account per usufruire dei servizi del forum accedendo alla mail utilizzata alla registrazione, e seguendo le istruzioni della mail ricevuta con oggetto "Attivazione Account per ParkerCraft Forum".
  • In caso di problemi con l'attivazione dell'account sul Forum (e-mail errata, e-mail non ricevuta), gli utenti non verificati potranno aprire una discussione nella sezione Assistenza per richiedere l'attivazione da parte dello staff, basta seguire questo format.

Contest Nuova Modalità
Autore Messaggio
 _iNko

Moderatore
*

• Reputazione: 31
  • Like Ricevuti: 30 in 24 post
  • _iNko
Messaggio: #1
29-08-2017 alle 11:45
Buongiorno utenti di Parkercraft, il vostro staff sta creando una nuova modalità survival/fazioni, e vuole dare la possibilità a voi utenti di avere la vostra parte in un processo nel quale voi non avete di solito voce!

Vi chiediamo di disegnare una mappa dei biomi su Paint (O qualsiasi editor di immagini) seguendo delle regole ben precise. Questa mappa dei biomi poi verrà convertita nel mondo di minecraft usato nella futura modalità, sulla quale tutti gli utenti del server giocheranno nei prossimi mesi.

Le regole sono semplici:

- Creare un file .png di dimensioni 3500x3500 pixel;
- Disegnare la propria mappa su questo file usando solamente i colori, corrispondenti al bioma, secondo la tabella alla fine del post;
- I biomi devono presentarsi più volte sulla mappa, e non concentrarsi in un solo punto;
- Preferibilmente tutti i biomi (Anche quelli secondari) devono presentarsi almeno una volta, ad eccezione del bioma the_void (End). Il bioma Hell (Nether) DEVE essere presente sulla mappa;
- Un pixel rappresenta un 4*4 di blocchi, e il mondo sarà largo 14000 blocchi in totale.

In seguito presentiamo uno schizzo tipo (Che non rispetta le regole in quanto non ha tutti i biomi) di come deve presentarsi l'immagine a lavoro compiuto
(Dimensioni originali: 
https://gifyu.com/image/zDSQ )

[Immagine: oProva.md.png]

Tabella di riferimento per i colori (Fonte: MinecraftWiki):
BiomaColore
Ocean000070
Plains8DB360
DesertFA9418
Extreme Hills606060
Forest056621
Taiga0B6659
Swampland07F9B2
River0000FF
HellFF0000
The End8080FF
FrozenOcean909090
FrozenRiverA0A0FF
Ice PlainsFFFFFF
Ice MountainsA0A0A0
MushroomIslandFF00FF
MushroomIslandShoreA000FF
BeachFADE55

I seguenti biomi sono biomi secondari, facoltativi nell'uso, ma aiutano la generazione e bellezza del mondo:
BiomaColore
Sunflower PlainsB5DB88
Desert MFFBC40
Extreme Hills M888888
Flower Forest6A7425
Taiga M596651
Swampland M2FFFDA
Ice Plains SpikesB4DCDC
Jungle M7BA331
Jungle Edge M8AB33F
Birch Forest M589C6C
Birch Forest Hills M47875A
Roofed Forest M687942
Cold Taiga M597D72
Mega Spruce Taiga6B5F4C
Redwood Taiga Hills M6D7766
Extreme Hills+ M789878
Savanna ME5DA87

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2017 14:37 da _iNko.)
Quota 
 LordOfMinigame

Utente
*

• Reputazione: 2
  • Like Ricevuti: 3 in 3 post
  • LordOfMinigame
Messaggio: #2
12-10-2017 alle 21:04
_iNko, io volevo provare a fare una mappa, però non so dove inserire il codice del colore su paint (ho solo quello per disegnare). Io vado su "aggiungi colori personalizzati" ma devo mettere un numero per ogni tonalità dei colori primari. Come faccio? (se la versione di windows influisce io ho il 7)

Michele/LordOfMinigame

Quota 
 _iNko

Moderatore
*

• Reputazione: 31
  • Like Ricevuti: 30 in 24 post
  • _iNko
Messaggio: #3
12-10-2017 alle 21:56
Purtroppo il contest e' stato chiuso dopo un mese Tongue

Quota 
 LordOfMinigame

Utente
*

• Reputazione: 2
  • Like Ricevuti: 3 in 3 post
  • LordOfMinigame
Messaggio: #4
13-10-2017 alle 17:37
ops mi sa che sono in ritardo تصویر: images/smilies/facepalm.png "xDتصویر: images/smilies/lol.gif

Quota 
 KnoxkByAntoh_

Utente
*

• Reputazione: 0
  • Like Ricevuti: 0 in 0 post
Messaggio: #5
31-03-2018 alle 22:21
Ma LOL

Quota 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)