Avviso:
  • Riscontri problemi per giocare nel server? Non riesci a connetterti, o riscontri qualche problema con il /login o /register? Ti invitiamo a leggere qui per la soluzione. Per qualsiasi altro problema, non chiedere in shoutbox, apri una discussione in Assistenza cliccando qui.
  • Vi invitiamo a leggere tutti gli annunci ed i regolamenti postati dallo staff, in quanto vi serviranno a comprendere come è impostata la community, il forum e il network Minecraft, grazie.
  • Inoltre ricordiamo che ogni nuovo utente registrato deve confermare il proprio account per usufruire dei servizi del forum accedendo alla mail utilizzata alla registrazione, e seguendo le istruzioni della mail ricevuta con oggetto "Attivazione Account per ParkerCraft Forum".
  • In caso di problemi con l'attivazione dell'account sul Forum (e-mail errata, e-mail non ricevuta), gli utenti non verificati potranno aprire una discussione nella sezione Assistenza per richiedere l'attivazione da parte dello staff, basta seguire questo format.

  
launcher personalizzato per prevenire multiaccount e hacking
Autore Messaggio
 Gamer_Devil99

Utente
*

  • Messaggi: 24
  • Reputazione: 1
  • Like Ricevuti: 0 in 0 post
  • _NitroZeus_
Messaggio: #1
27-11-2018 alle 20:28
tramite un launcher minecraft personalizzato creato appositamente per il server , si potranno vedere chi ha multiaccount tramite la scheda di rete e si potra vedere se usa hacking tramite l'analisi della versione modificata del client , ad esempio se tizio ha versione modificata , il launcher minecraft inviera al server un messaggio alert che tizio ha una versione maligna(hack), per chi non usa il launcher del server , potra essere sospetto di hack o multiaccount e si potra richiedere il controllo hack o controllo multiaccount

 FiliCST

Amministratore
*

  • Messaggi: 788
  • Reputazione: 58
  • Like Ricevuti: 50 in 40 post
  • FiliCST
Messaggio: #2
27-11-2018 alle 20:35
L'idea di persè non è negativa.

È impossibile però implementare un launcher che ci assicuri al 100% della pulizia del player. Bastano un minimo di conoscenze nel settore per rendere inutile ogni nostro sforzo. Legittimeremo così un player "sporco".

Inoltre, personalmente, non installerei MAI un programma da parte di una figura "relativamente poco nota" come possiamo essere noi che possa leggere la configurazione del mio computer, leggere i file presenti sul disco ed eventualmente comunicare informazioni ad un server esterno. Manco fosse il più bel server del mondo.

Quindi, la risposta ufficiale e definitiva a questa richiesta è no. No perchè vogliamo che le persone si sentano libere di entrare sul nostro server. No perchè vogliamo fidarci di loro. No perchè non garantirebbe la loro pulizia, anzi legittimerebbe un eventuale uso scorretto del gioco. I disonesti sono puniti in altri modi.

Buona serata.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2018 20:36 da FiliCST.)
Contatto: FiliCST (Telegram)
Da preferire ai messaggi privati



Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)