Avviso:
  • Riscontri problemi per giocare nel server? Non riesci a connetterti, o riscontri qualche problema con il /login o /register? Ti invitiamo a leggere qui per la soluzione. Per qualsiasi altro problema, non chiedere in shoutbox, apri una discussione in Assistenza cliccando qui.
  • Vi invitiamo a leggere tutti gli annunci ed i regolamenti postati dallo staff, in quanto vi serviranno a comprendere come è impostata la community, il forum e il network Minecraft, grazie.
  • Inoltre ricordiamo che ogni nuovo utente registrato deve confermare il proprio account per usufruire dei servizi del forum accedendo alla mail utilizzata alla registrazione, e seguendo le istruzioni della mail ricevuta con oggetto "Attivazione Account per ParkerCraft Forum".
  • In caso di problemi con l'attivazione dell'account sul Forum (e-mail errata, e-mail non ricevuta), gli utenti non verificati potranno aprire una discussione nella sezione Assistenza per richiedere l'attivazione da parte dello staff, basta seguire questo format.

  
[RISOLTO] Ban ingiusto/inproprio da Parte di Neubi/Capitano Levin
Autore Messaggio
 Tru3Game_

Utente
*

  • Messaggi: 4
  • Reputazione: 0
  • Like Ricevuti: 0 in 0 post
Messaggio: #1
17-11-2019 alle 02:57
Il 17/11/2019 Alle 01:00 circa mentre costruisco la mia base in vanilla Club, mi arriva il messaggio di Neubi dove mi chiede se sono in team con un certo Vladimir(ho anche i log) io gli rispondo di sì, visto che effettivamente sono in team con lui(è lyon_gabry che essendo bannato perma ha il diritto di crearsi un nuovo account) dopo di che vengo bannato per 14 giorni senza preavviso per “team con hacker”. Dopo essere stato bannato chiamo immediatamente lyon_gabry chiedendo spiegazioni, il quale mi riferisce che al momento stava utilizzando hack(X-ray) nel network. Io essendo assolutamente inconsapevole che lui stesse usando hack mi reco subito su ts per parlare con Neubi, il quale mi riferisce che se sono stato bannato, oltre ad essere colpa di Lyon, è anche e sopratutto colpa mia perché: “ho riposto la mia fiducia in lui essendo in team e se lui usa hack sono bannabile”. Gli faccio subito notare quanto il ragionamento stesso sia sbagliato e lui mi risponde con le seguenti parole: “quando un giocatore entra in un team e quindi il team ripone la sua fiducia in lui, nel caso il giocatore utilizzerà hack sul momento o in futuro, verrà bannato sia quel giocatore sia tutto il suo team anche se non sa nulla riguardo al suo utilizzo di hack, ma semplicemente perché hanno riposto la loro fiducia in lui.” Questo oltre ad essere scorretto dal punto di vista morale, va anche contro il regolamento ufficiale del network, il quale afferma nel punto 1.3.5 : “Chiunque, consenzientemente, collabori con un utente colpevole di usare sistemi (art. 1.1.9) o modifiche (art. 1.3.1) non permessi sarà punito proporzionalmente al compagno, a discrezione dello staff. Potranno anche essere confiscati gli oggetti così ottenuti.”.
Faccio notare la parola “consenzientemente” che, nel caso la definizione non fosse chiara a qualcuno(Neubi),significa che il player deve essere COSCIENTE dell utilizzo di hack del altro player per essere bannato, e che quindi non può essere bannato semplicemente per aver riposto la sua fiducia in lui.
Detto questo richiedo unban immediato e invito Neubi ad andare a leggersi il regolamento ufficiale del network(https://www.parkercraft.it/forum/t-regol...11#pid11).

Saluti, Tru3Game_


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 _CheckMate_Levin

Moderatore
*

  • Messaggi: 601
  • Reputazione: 45
  • Like Ricevuti: 38 in 30 post
  • Neubi
Messaggio: #2
17-11-2019 alle 10:40
Come già comunicato su TS, riferisco qui le mie considerazioni in merito, inoltre in quanto sei tanto attaccato al Regolamento, nonostante ieri non sapessi neanche la sua locazione sul nostro forum, per ogni punto da me preso in considerazione 
inserirò opportuni riferimenti al nostro Regolamento Ufficiale.

L'account Vladimir1860 è stato bannato dal sottoscritto per uso di Hack, in particolare di X-Ray, come da punto 1.0.3 del Regolamento Ufficiale del Network.
GLi account kiito_ e Tru3game_ sono stati bannati per collaborazione con il suddetto hacker secondo i seguenti principi:
Dopo un controllo svolto da me personalmente, kiito_ ha seguito e collaborato con Vladimir1860, era perciò evidente il rapporto tra i due, pertanto ho effettuato il ban.
Dopo un controllo svolto da me personalmente, Tru3game_  ha mostrato segni evidenti di collaborazione con Vladimir1860, in quanto player molto noto e senza casi precedenti in questo campo la situazione mi è sembrata anomala, ho quindi contattato l'utente che ha confermato il rapporto con l'hacker in questione, ho quindi proceduto con il ban.

Dopo il ban il giocatore Vladimir1860 è rientrato con un account plurimo, sotto il nome di TheCrazzyJack, chiedendo l'unban dell'utente tru3game_
Questo, oltre a confermare il fatto che Tru3game_ fosse in contatto diretto con l'hacker, cosa che hai anche confermato nel tuo post, ha posto in me dubbi relativi alla legittimità dell'Account Vladimir1860.

Ho acconsentito alla richiesta dell'utente di un colloquio privato sul server TeamSpeak, nonostante l'orario, per chiarire la situazione.

L'utente ha confermato la collaborazione con l'hacker Vladimir1860, ha affermato tuttavia di non essere a conoscenza dell'uso di hack da parte del compagno.
Tuttavia ha anche confermato che era a conoscenza di avvenimenti simili precedenti per l'utente Vladimir1860, risultato multiaccount dell'utente lyon_gabry,
Era inoltre a conoscenza della vera identità di tale utente illegittimo.

Rilevato che, l'utente Tru3game_ collaborava con l'utente incriminato Vladimir1860 ma sosteneva di non sapere dell'illegittimità del compagno,
Ho tuttavia constatato che:

1- l'account lyon_gabry è si stato bannato permanentemente, ma è stato concesso l'uso dell'account sostitutivo " zSqin3x " come da regolamento.
L'account zSqin3x è stato bannato il giorno 12/11/2019 per utilizzo di hack nel network, per un totale di 14 giorni.
Pertanto il "Diritto a crearsi un altro account" non persiste, essendo il ban di zSqin3x di 14 giorni e non permanente, gli account Vladimir1860 e TheCrazzyJack sono quindi multiaccount non autorizzati.

2- Il player ha confermato non solo di conoscere la vera identità, non consentita, di "Vladimir1860" ma anche della attività illegittima pregressa sia di lyon_gabry, Allontanato dal server con il suo account appena qualche giorno fa,
sia di kiito_ per quanto detto dall'utente stesso in sede di verifica su TeamSpeak (Nota- non sono stati fatti accertamenti su questro punto)

3- Durante il mio periodo di controllo del team, durato circa 25 minuti,ho constatato l' impossibilità che l'utente Tru3game_ non fosse a conoscenza dell'uso ilegittimo di X-Ray del compagno, pertanto avevo già informato prima del colloquio su TeamSpeak che la mia decisione non sarebbe cambiata.
Ho voluto ascoltare comunque l'utente solo ed unicamente per la sua buona reputazione, aspettandomi delle scuse sincere che avrebbero invece fatto cambiare la mia idea in merito al tempo del ban.
Oltre a non aver affermato il vero in merito alla collaborazione, l'utente ha risposto in modo arrogante, privo di rispetto e saccente nei miei confronti.

Ho ritenuto non affidabili le dichiarazioni dell'utente, ho ritenuto quindi giustificato il ban per collaborazione ilegittima con Hacker nel rispetto dei punti 1.0 del Regolamento Vanilla 1.14 e dei punti 1.0.3, 1.1.5, 1.3.1, 1.3.5
del Regolamento Ufficiale del Network e del principio, sempre inerente al regolamento Ufficiale del Network, per cui: 

Lo staff si riserva inoltre il diritto di applicare punizioni differenti a propria discrezione, basandosi sull'evento segnalato e/o accaduto.

in ultimo punto ci tengo a specificare le mie affermazioni in merito, traviste più o meno volontariamente da te, forse per maggiore consenso o forse solo per un incomprensione:

"Il team con una persona non è una cosa da prendere alla leggera, dal momento in cui sei in team con una persona che usa hack sei, da regolamento, potenzialmente bannabile a seconda della situazione."

-Levin


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2019 10:51 da _CheckMate_Levin.)
 Tru3Game_

Utente
*

  • Messaggi: 4
  • Reputazione: 0
  • Like Ricevuti: 0 in 0 post
Messaggio: #3
17-11-2019 alle 15:44
Vorrei sapere cosa in quei tuoi 25 minuti di controllo ti ha fatto pensare che io fossi a conoscenza dell uso di X-ray da parte di vladimir, visto che per procedere con il ban bisogna avere non opinioni, non presentimenti, ma prove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 _CheckMate_Levin

Moderatore
*

  • Messaggi: 601
  • Reputazione: 45
  • Like Ricevuti: 38 in 30 post
  • Neubi
Messaggio: #4
17-11-2019 alle 16:14
Risolto dopo una discussione su TeamSpeak.

All'utente kiito__ è stata applicato uno sconto di pena.
L'utente Tru3Game_ è stato fatto tornare in gioco ma sono stati rimossi tutti gli oggetti ottenuti in modo Illecito.
L'utente Vladimir1860 è stato bannato permanentemente per Mutliaccount.

Chiudo la discussione.




Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)