Avviso:
  • Riscontri problemi per giocare nel server? Non riesci a connetterti, o riscontri qualche problema con il /login o /register? Ti invitiamo a leggere qui per la soluzione. Per qualsiasi altro problema, non chiedere in shoutbox, apri una discussione in Assistenza cliccando qui.
  • Vi invitiamo a leggere tutti gli annunci ed i regolamenti postati dallo staff, in quanto vi serviranno a comprendere come è impostata la community, il forum e il network Minecraft, grazie.
  • Inoltre ricordiamo che ogni nuovo utente registrato deve confermare il proprio account per usufruire dei servizi del forum accedendo alla mail utilizzata alla registrazione, e seguendo le istruzioni della mail ricevuta con oggetto "Attivazione Account per ParkerCraft Forum".
  • In caso di problemi con l'attivazione dell'account sul Forum (e-mail errata, e-mail non ricevuta), gli utenti non verificati potranno aprire una discussione nella sezione Assistenza per richiedere l'attivazione da parte dello staff, basta seguire questo format.

  
[Vanilla] Guida al comando /salva
Autore Messaggio
 TommyGC

Moderatore
*

  • Messaggi: 74
  • Reputazione: 5
  • Like Ricevuti: 2 in 2 post
  • TommyGC
Messaggio: #1
29-03-2019 alle 18:16
Comando /salva
Con questo fantastico comando sarete in grado di salvare ed importare in un mondo single player la vostra base!
Funzionamento del comando
Eseguite /salva una volta nella vostra base; il comando salverà un raggio di 15 blocchi (verrà un cubo 31x31x31, è il limite standard per il formato, imposto da Minecraft). Potrete eseguire il comando quante volte vogliate con un intervallo di 1 minuto. Potrete così salvare tutte le parti del mondo che volete.
Esito del comando e Download
Una volta eseguito /salva riceverete un messaggio di conferma in chat con un link dove scaricare un file .zip contenete la schematic ed un codice da conservare che verrà usato in seguito.
Potete usare un mondo nuovo o già generato, purchè sia aggiornato alla versione 1.13.2 e abbia i comandi abilitati (crearne uno in modalità creative li attiva di default)
Una volta aperto il link scaricate il file, estraete il contenuto e copiate la cartella "generated" nella cartella di salvataggio del mondo presente in ".minecraft\saves" (o comunque nella cartella che avete impostato come principale per il profilo).
Importare la schematic
Aprite il mondo nel quale avete collocato la cartella scaricata e ottenete uno structure block (minecraft:structure_block).
Aprite la GUI del suddetto e procedete col cliccare il pulsante in basso a sinistra fino a raggiungere "Load".
Nella barra "Structure Name" inserite il codice precedentemente ottenuto dal comando /salva, poi cliccate su "LOAD" in basso a destra.
Fatto ciò compariranno le griglie che delimitano l'area nella quale verrà generata la struttura.
In caso la posizione non vi soddisfi potete usare i controlli presenti nella GUI del blocco per spostarla (basterà cambiare le coordinate "relative" x, y, z) e per ruotarla (cliccare i bottoni in basso con i gradi).


Per confermare il posizionamento, sarà sufficiente riaprire la GUI del blocco e confermare cliccando ancora su "LOAD" in basso a destra.
Basterà aspettare qualche secondo e la struttura sarà generata con successo!
Per qualunque problema lo staff è sempre disponibile sul server TeamSpeak (ts.parkercraft.it), qua sul forum (https://parkercraft.it/forum) e su Telegram, tramite i canali ufficiali @ParkerCraft, e @ParkerUpdates oltre che con il gruppo per i giocatori @ParkerPlayers


- TommyGC
Telegram: @TommyGC
 
 



Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)